7. Swiss Blues Challenge 2017...iscrizioni aperte!!!

Chi può partecipare allo Swiss Blues Challenge?
Lo Swiss Blues Challenge è aperto a tutti i gruppi, duo o solo svizzeri (tutti designati di seguito con il termine «gruppo„). Il gruppo è considerato svizzero se il 50% dei membri che lo compongono sono di nazionalità svizzera o residenti in Svizzera da almeno 2 anni.

Preselezione
I gruppi interessati si inscrivono tramite il formulario e mettono a disposizione il materiale Audio (CD o link dove poter scaricare i brani). La giuria ascolta i brani e sceglie i 4 gruppi per la finale pubblica. I gruppi devono riempire il formulario di partecipazione con tutte le informazioni richieste. Il formulario e il regolamento sono scaricabili al seguente link: SwissBluesChallenge2017 e devono spedire 1 CD contenente un minimo di 4 pezzi in formato audio o mp3 oppure possono fornire un link dove possono essere scaricati almeno 4 pezzi . In questo caso i titoli devono essere indicati chiaramente «Nome del gruppo_Titolo del brano.mp3». Il materiale audio e il formulario devono essere spediti entro il 15 febbraio 2017 a:

Swiss Blues Challenge
c/o Vallemaggia Magic Blues
Centro Commerciale
6673 Maggia
info@magicblues.ch

La giuria è composta da membri della Swiss Blues Society, dell’EBU, della Blues Foundation, di organizzatori di festival blues, d`associazioni di blues, da rappresentanti dei media, da musicisti blues, ecc. che selezioneranno 4 gruppi per il 15 marzo 2017. Tutte le questioni riguardanti il concorso sono da indirizzare a info@magicblues.ch

Finale pubblica
I 4 gruppi selezionati si esibiranno il 30 giugno 2017 al “Summerblues” Festival di Basilea. (www.summerblues) e ogni gruppo suonerà in pubblico durante 25 minuti. Possibilità di Soundcheck nel pomeriggio. Una giuria valuterà la qualità della performance e sceglierà il vincitore dello Swiss Blues Challenge.

European Blues Challenge (EBC)
Il vincitore dello Swiss Blues Challenge rappresenterà la Svizzera al prossimo EBC nel 2018 e gli sarà assegnato un assegno di CHF 1`000.-. Inoltre al vincitore saranno coperti i costi del viaggio all’EBC 2018 per un importo di CHF 500 a musicista (massimo per gruppo CHF 2500.-).

International Blues Challenge
Il vincitore dello Swiss Blues Challenge potrà rappresentare la Svizzera al prossimo IBC, che si terrà Memphis (gennaio-febbraio 2018). Visto che l’IBC è aperto a 2 categorie (gruppi e duo/solo), se queste 2 categorie saranno rappresentate alla finale dello Swiss Blues Challenge, il migliore di ogni catégorie è selezionato per l’IBC. Per il momento non è previsto nessun aiuto finanziario per il viaggio à Memphis. Swiss Blues però si mette a disposizione dei vincitori per aiutarli nella ricerca di eventuali fondi.

Links
Swiss Blues
EBU
IBC

Indietro

News

03.05.17

Ciao Hannes

Sono giorni tristissimi per la grande famiglia del Vallemaggia Magic Blues! Sabato ci ha lasciati il nostro caro "The producer" Hannes.

15.02.17

Vallemaggia Magic Blues - Simply Magic. La magia ritorna dal 7 luglio al 3 agosto 2017

Annunciati i primi nomi gli Animals & Friends, Marcus Bonfanti e le Jane Lee Hooker

28.11.16

Vallemaggia Magic Blues in lizza per lo Swiss Blues Award 2017

Grande soddisfazione per la nomina!!!
Per il terzo anno consecutivo nominato per lo Swiss Blues Award il massimo riconoscimento svizzero.

15.10.16

7. Swiss Blues Challenge 2017...iscrizioni aperte!!!

Cos`è lo Swiss Blues Challenge (SBC)?

Lo Swiss Blues Challenge è un concorso organizzato dalla Swiss Blues Society al fine di selezionare i gruppi svizzeri che rappresenteranno la Svizzera al’EBC (European Blues Challenge) organizzato dall’EBU (European Blues Union) e all’IBC (International Blues Challenge) organizzato a Memphis dalla Blues Foundation.

18.08.16