I CoreLeoni, il nuovo progetto di Leo Leoni dei Gotthard saranno al Vallemaggia Magic Blues 2018

Cevio venerdì 27 luglio serata speciale “Rock’n’roll senza compromessi !!!” con i CoreLeoni, da subito è aperta la prevendita (tickecorner.ch e biglietteria.ch)

La Vallemaggia sembra riposare sorniona, ricoperta com’è da un bianco manto di neve, ma il neocostituito producing team si sta da tempo alacremente adoperando per allestire una diciassettesima edizione, la prima senza il caro amico Hannes “The Producer” Anrig, del Vallemaggia Magic Blues all’altezza di quelle che l’hanno preceduta, con musicisti di caratura mondiale, capaci di rinnovare la magia e la straordinaria intensità delle esibizioni nelle splendide piazze della valle. L’inizio è previsto venerdì 6 luglio a Brontallo. Con la collaudata formula dei concerti infrasettimanali (mercoledì e giovedì) proseguirà toccando Moghegno, Maggia, Cevio ed Avegno. Il 2018 segna dunque il ritorno del carrozzone, denominato stavolta “Magic Spirit”, a Cevio, piazza molto amata dai fedelissimi e assente da qualche edizione. Sostituirà quella di Bignasco, che per il momento cede il passo. Saranno addirittura tre le serate previste. Oltre alle due canoniche, venerdì 27 luglio ci sarà una serata speciale “Rock’n’roll senza compromessi !!!” dove si esibiranno i CoreLeoni, il progetto fortemente voluto dal chitarrista dei Gotthard Leo Leoni con una lin-up da brivido: insieme a lui un altro chitarrista ticinese, Igor Gianola (ex Gotthard, UDO, Alto Voltaggio), il batterista dei Gotthard Hena Habegger, Mila Merker (Vomitiors) al basso elettrico e Ronnie Romero, fenomenale vocalist cileno, scritturato anche dai nuovi Rainbow di Ritchie Blackmore. L’intenzione è di rivisitare e recuperare l’energia del primo periodo di attività dei Gotthard e nel contempo rendere un doveroso omaggio a Steve Lee. Ne abbiamo conferma percorrendo la song list dell’album, dal titolo emblematico “The greatest hits Part1”, che il gruppo lancerà sul mercato il prossimo 23 febbraio e che prevede un solo inedito, il singolo “Walk on water” uscito poco prima di Natale. Sound duro e puro come agli inizi, per la gioia dei fans della prima ora dei Gotthard e occasione per i più giovani di (ri)scoprire brani che oggi non fanno più parte della scaletta del gruppo. Come opening act ci saranno i Crystal Ball, gruppo hard rock svizzero sulla scena già da parecchi anni, per una serata che si prospetta molto “calda”.

Indietro

News

20.08.18

Vallemaggia Magic Blues 2019

12 luglio - 8 agosto

14.08.18

Forza Gabi, Sandra e Remo

Tutta la grande famiglia del Magic Blues, incredula, si stringe attorno a Gabi, Sandra e Remo della Mix Max Music per la perdita del caro Erich marito e padre e porge le più sentite condoglianze

18.07.18

Rinuncia di Top Topham per motivi di salute.

Annunciato come ospite speciale della band di Danny Handley

15.07.18

Shuttle Bus/Taxi Service

Da Ascona, Locarno e tutte le principali fermate del bus della valle al Vallemaggia Magic Blues in sicurezza e senza preoccupazioni!

Tutte le info

23.03.18

14.03.18

Presentato il programma della XVIIa edizione

La XVIIa edizione si svolgerà dal 6 luglio al 3 agosto 2018 Programma e presentazione ufficiale Comunicato stampa

08.01.18

I CoreLeoni, il nuovo progetto di Leo Leoni dei Gotthard saranno al Vallemaggia Magic Blues 2018

Cevio venerdì 27 luglio serata speciale “Rock’n’roll senza compromessi !!!” con i CoreLeoni, da subito è aperta la prevendita Biglietteria.ch /
Ticketcorner.ch

18.08.17

03.05.17

Ciao Hannes

Sono giorni tristissimi per la grande famiglia del Vallemaggia Magic Blues! Sabato ci ha lasciati il nostro caro "The producer" Hannes.