30 luglio 2024 – 21:00 / Avegno

Luca Giordano, uno dei più grandi talenti sulla scena blues europea con il profeta del blues Mighty Mo' Rodgers per una serata indimenticabile. In apertura l'infuocata slide di Joe Colombo

Ad Avegno arriva Luca Giordano accompagnato dal grande Mighty Mo' Rogers. Luca Giordano (classe 1980), band leader, chitarrista, cantante e compositore, è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti internazionali. Diversi tour, con rispettati artisti come Sugaray Rayford, John Primer, Billy Branch, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny "Blues Boss" Wayne, Willie "Big Eye" Smith e Sax Gordon, per nominarne alcuni, hanno attestato la qualità del loro lavoro. Negli ultimi anni è inoltre diventato parte integrante della Band del profeta del Blues Mighty Mo' Rodgers, che farà parte del progetto che Luca Giordano proporrà agli aficionados al Magic Blues. 

In apertura, gradito ritorno dopo parecchi anni di Joe Colombo, chitarrista cresciuto a Locarno, ma stabilitosi da anni a Cracovia, che per l'occasione rispolvera il "mitico" trio degli anni d'oro del suo periodo ticinese e italiano.


Approfittane! Fatti furbo e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner 
biglietteria.ch
ticketcorner.ch


Ascolta

Luca Giordano feat. Mighty Mo' Rodgers

USA-I

Chitarrista, band leader, cantante, e compositore, Luca Giordano (classe 1980) è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti internazionali. Dopo un soggiorno a Chicago, dove ha collezionato numerose esperienze al fianco di affermati performer come Sharon Lewis, Willie "Big Eye" Smith, Les Getrex e collaborato con Eric "Guitar" Davis e Troublemakers. Al suo rientro in Europa ha pubblicato due album da solista (My Kind Of Blues e Off The Grid) e con la Luca Giordano Band guadagnato reputazione come una delle migliori band europee scelte dagli artisti americani per i propri tour internazionali. Diversi tour hanno attestato la qualità del loro lavoro con rispettati artisti come Sugaray Rayford, John Primer, Billy Branch, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny "Blues Boss" Wayne, Willie "Big Eye" Smith e Sax Gordon, per nominarne alcuni. Accompagnando questi grandi artisti o esibendosi da solista con la propria band, Luca ha portato il suo sound unico, ed allo stesso tempo energico e raffinato, in club e festival in tutta Europa e di recente ha collezionato diversi fan nelle sue performance in Brasile, Cile, Argentina, Russia e Georgia. Negli ultimi anni Luca è inoltre diventato parte integrante della Band del profeta del Blues Mighty Mo' Rodgers, con il quale ha registrato il disco Griot Blues, progetto in collaborazione con il musicista griot africano Baba Sissoko, mentre, nel frattempo, continua ad esibirsi a livello mondiale con la propria band proprio Mighty Mo' Rodgers farà parte del progetto che Luca Giordano proporrà agli aficionados al Magic Blues.

Ascolta


Ascolta

Joe Colombo Trio

CH

Torna dopo parecchi anni al Vallemaggia Magic Blues Joe Colombo, chitarrista cresciuto a Locarno, ma stabilitosi da anni a Cracovia. Per l'occasione rispolvera il "mitico" trio degli anni d'oro del suo periodo ticinese e italiano. Joe Colombo ha debuttato all'inizio del nuovo millennio con un esplosivo album strumentale "Natural Born Slider". Da subito si è affermato come uno dei migliori e più originali chitarristi slide blues, grazie al suo stile unico e personale. Nel 2003 e 2004 ha partecipato all' uscita di due album-omaggio a Jimi Hendrix, "Voodoo Crossing" e "Gypsy Blood", insieme a chitarristi di fama internazionale come Robben Ford, Steve Lukather, Larry Coryell, Hiram Bullock e il compianto Vic Vergeat. Joe ha pure trascorso un lungo periodo tra il 2004 e il 2013 negli Stati Uniti in tour con il cantante e armonicista americano Terry Evans (Ry Cooder, Eric Clapton). Con più di vent'anni d'esperienza su palchi nazionali ed internazionali ha suonato oltre che negli Stati Uniti, in Canada e in tutta Europa, compresi diversi prestigiosi festival blues e jazz. Negli anni Joe Colombo ha continuato a lavorare alla propria musica con la pubblicazione di numerose produzioni indipendenti. Nel 2017 ha rilanciato la formula del power-trio strumentale con "StratoSlider", un album importante che ha segnato una svolta stilistica, artistica e personale. Nella primavera del 2022 ha pubblicato il suo primo album solo, "New Horizons", sette brani originali di sola chitarra registrati in due giorni completamente dal vivo, senza sovraincisioni o loops. Un album estremamente vivo, autentico: un suono ricco e potente dove le radici del blues e la slide guitar dominano ancora una volta.

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor