31 luglio 2024 – 21:00 / Avegno

Torna al Magic Blues uno dei miglior gruppi anglosassoni di rock blues, i King King dello straordinario chitarrista e cantante Alan Nimmo. In apertura il solido Blues e Blues Rock dei grigionesi Bluesick.

Torna al Magic Blues uno dei miglior gruppi anglosassone di Rock Blues. Apparsi come una stella cometa nel cielo anglosassone del Blues-Rock, i King King hanno ottenuto il premio quale miglior gruppo al Britsh Blues Awards e per il miglior disco già nel 2012. Dalla loro prima tournee (2009) i King King si sono creati un gran seguito di fans tra gli appassionati di Blues e di Rock. La definitiva consacrazione è avvenuta nel 2011 con una strepitosa esibizione al rinomatissimo Peer Blues Festival in Belgio e da allora è stato un successo dietro l'altro. La forza trainante del gruppo è sempre Alan Nimmo, un chitarrista e cantante fuoriclasse che saprà di nuovo catturare lo spirito della valle, regalando una serata indimenticabile ai fans del Magic Blues.

Per la prima volta in Valle apriranno la serata i grigionesi Bluesick, finalisti alla Swiss Blues Challenge 2022 al Volkshaus di Basilea, che deliziano il pubblico con solido Blues e Blues Rock. 


Approfittane! Fatti furbo e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner 
biglietteria.ch
ticketcorner.ch


Ascolta

King King

UK

Torna al Magic Blues uno dei migliori gruppi anglosassone di Rock Blues. Apparsi come una stella cometa nel cielo anglosassone del Blues-Rock i King King hanno ottenuto il premio quale miglior gruppo al Britsh Blues Awards e per il miglior disco già nel 2012, con il loro primo album "Take my hand" (cinque stelle per il Maverick Magazine), un disco che spazia dal puro Soul alle pulsioni Rock, tutto circondato da un Blues pieno di sentimento e furore. Già dalla loro prima tournee (2009) i King King si sono creati un gran seguito di fans tra gli appassionati di Blues e di Rock. La definitiva consacrazione è avvenuta nel 2011 con una strepitosa esibizione al rinomatissimo Peer Blues Festival in Belgio. L'eco di questa performance si è subito sparsa in tutta Europa. Da allora è stato un successo dietro l'altro e molti ricorderanno le splendide performance di Bignasco, quando offuscarono gli Spin Doctors e di Maggia, La forza trainante del gruppo è sempre Alan Nimmo, un chitarrista e cantante fuoriclasse. Cresciuto nella natia Scozia con la musica di Muddy Waters e B.B. King, con il fratello Steve, i fidi Jonny Dyke, Zander Greenshields e Andrew Scott saprà di nuovo catturare lo spirito della valle, regalando una serata indimenticabile ai fans del Magic Blues. 

Ascolta


Ascolta

Bluesick

CH

Dal 2010, i Bluesick di Bad Ragaz deliziano il pubblico con solido Blues e Blues Rock. Nella line-up di voce, chitarra, Hammond, basso e batteria, la simpatica ed entusiasta band dell'Oberland sangallese sa interpretare in modo convincente brani di famose icone del Blues di epoche e stili diversi: da B.B. King a Jimmy Hendrix, da Gary Moore a Joe Bonamassa, da John Mayer a Henrik Freischlader. Concerti leggendari nei club locali e festival più piccoli hanno rapidamente reso la carismatica band famosa nella scena musicale della Valle del Reno. Con concerti al Vully Blues Festival e al Bluesrock Festival di Widnau, tra gli altri, la band si è guadagnata la reputazione di live act di alta qualità ottenendo ovunque apprezzamenti e critiche positive. L'inconfondibile, unico ed energico stile Bluesick ha convinto anche allo Swiss Blues Challenge nel 2022 al Volkshaus di Basilea, dove la band ha guadagnato un posto in finale

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor