12 luglio 2024 – 21:00 / Giumaglio

ANNULLAMENTO CONCERTO CAUSA METEO ALLARM 4!

ANNULLAMENTO CONCERTO CAUSA METEO ALLARM 4! 


ATTENZIONE CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA 


Siamo tutt’ora allibiti e affranti per quanto successo lo scorso fine settimana e siamo vicini alla comunità dell'Alta Vallemaggia duramente colpita da questi tragici eventi. La Vallemaggia è forte e tutti assieme ce la faremo! Visti i grandi disagi, con il Municipio di Lavizzara abbiamo deciso, che la tradizionale ”Opening Night” di venerdì 12 luglio di Brontallo si terrà a Giumaglio. La famiglia del Magic Blues con gli amici della Pro Brontallo e della Società Tiratori Lavizzara devolveranno il ricavato della serata alla raccolta fondi “Bavona e Lavizzara – Ricostruiamo insieme”.


Sul palco avremo il talentuoso chitarrista e cantante Ben Poole uno dei più eccitanti artisti rock, blues e soul provenienti dal Regno Unito da molto tempo a questa parte. Il suo stile musicale è originale e può essere descritto come un'energica miscela di blues, rock e soul. Poole è stato lodato da Jeff Beck e Gary Moore! Già nel 2010 Guitar World Magazine lo definì un chitarrista da tenere d'occhio. L'anno seguente Poole è stato nominato in tre categorie al British Blues Award. Nel 2012 Poole è stato votato "Miglior esordiente del 2012" dalla rivista Blues matters! Il suo primo album Let’s go upstairs! è stato autoprodotto nello stesso anno. Seguirono diversi album, tra i quali Live at the Royal Albert Hall (2014) e nel 2021 egli ha pubblicato un altro album dal vivo, Acoustic Duo Live, in formato acustico e in collaborazione con il bluesman olandese Guy Smeets. Una serata che non lascerà indifferenti i presenti.


Purtroppo, Andy Egert per motivi di salute ha dovuto cancellare tutte le date estive e a malincuore non sarà presente. Al suo posto apriranno la serata The Gamblers una grande band della vicina penisola che in questi ultimi 20 anni ha accompagnato in tutta Europa artisti di prima grandezza come Jerry Portnoy (armonicista di Muddy Waters e di Eric Clapton), Otis Grand, Big Pete Pearson, Paul Reddick, Deitra Farr, Jumping Johnny Sansone, Sonny Rhodes, Keith Dunn, Kirk Fletcher, Steve Marriner e Tony D dei Monkey Junk e molti altri.


Forza Vallemaggia. Vi aspettiamo numerosi!



Approfittane! Fatti furbo e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner 
biglietteria.ch
ticketcorner.ch


Ascolta

Ben Poole

UK

Ben Poole è un chitarrista, cantante e cantautore Blues-rock britannico. Il suo stile musicale è originale e può essere descritto come un'energica miscela di Blues, Rock e Soul. L'abilità musicale di Poole è stata lodata nientemeno che da Jeff Beck e Gary Moore! Già dall'età di nove anni Poole viveva solo per suonare la chitarra. Imparò così Voodoo Chile di Jimi Hendrix. Ha quindi iniziato ad esibirsi regolarmente e fu nominato nel 2010 da Guitar World Magazine il chitarrista da tenere d'occhio. L'anno seguente Poole è stato nominato in tre categorie al Britsh Blues Award. Nel 2012 Poole è stato scelto come rappresentante del Regno Unito all'European Blues Challenge tenutosi a Berlino, dove si è classificato terzo. Nello stesso anno, Poole è stato votato "Miglior esordiente del 2012" dalla rivista Blues matters!  Il suo primo album "Let's go upstairs!, è stato autoprodotto nello stesso anno. Seguirono diversi album tra i quali Live at the Royal Albert Hall (2014). Jeff Beck disse che amava il modo di suonare di Ben Poole. Nel 2021 Poole ha pubblicato un altro album dal vivo, Acoustic Duo Live, in formato acustico e in collaborazione con il bluesman olandese Guy Smeets

Ascolta


The Gamblers

Italy

The Gamblers sono stati in tutta Europa la band di supporto per artisti di prima grandezza come Jerry Portnoy (armonicista di Muddy Waters e di Eric Clapton), Otis Grand, Guitar Ray Scona, Big Pete Pearson, Paul Reddick, Deitra Farr, Jumping Johnny Sansone, Sonny Rhodes, Keith Dunn, Kirk Fletcher, Steve Marriner e Tony D dei Monkey Junk e molti altri. Tra queste collaborazioni alcune hanno generato non solo forti relazioni professionali e personali ma anche prodotti di grande successo come i dischi “New Sensation”, “Poorman Blues” e “Hipster Blues” di Otis Grand (2004, 2005, 2007), il concerto al Cazorla Blues Festival assieme a Jerry Portnoy (2005), il tour europeo con il canadese Paul Reddick (2010) che vede quest'ultimo coinvolto nella produzione artistica dell'album “Photograph” (2015) e con lo statunitense Big Pete Pearson (2011, 2012) e conseguente lavoro di registrazione in studio che vede l' uscita nel 2012 dell'album “Choose”. Un nuovo tour con Paul Reddick, Steve Marriner e Tony D vede l’uscita nell’anno 2020 dell’album “Alive in Italia" pubblicato dall'etichetta canadese Stony Plain. Attualmente in attività The Gamblers lavorano con passione per dare il proprio contributo alla scena blues internazionale.

"Don’t take any chances when you want to hear the blues played to win. The Gamblers are a band that guarantees good music, good times and good luck. They are the real deal, steady rollin’ and a hot streak. The Gamblers are long-time big-time blues money in the bank!" Paul ReddickAnd

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor