05 luglio 2024

ANNULLAMENTO CONCERTO CAUSA METEO ALLARM 4!


Siamo tutt’ora allibiti e affranti per quanto successo lo scorso fine settimana e siamo vicini alla comunità dell'Alta Vallemaggia duramente colpita da questi tragici eventi. La Vallemaggia è forte e tutti assieme ce la faremo! Visti i grandi disagi, con il Municipio di Lavizzara abbiamo deciso, che la tradizionale ”Opening Night” di venerdì 12 luglio di Brontallo si terrà a Giumaglio. La famiglia del Magic Blues con gli amici della Pro Brontallo e della Società Tiratori Lavizzara devolveranno il ricavato della serata alla raccolta fondi “Bavona e Lavizzara – Ricostruiamo insieme”.

Sul palco avremo il talentuoso chitarrista e cantante Ben Poole uno dei più eccitanti artisti rock, blues e soul provenienti dal Regno Unito da molto tempo a questa parte. Il suo stile musicale è originale e può essere descritto come un'energica miscela di blues, rock e soul. Poole è stato lodato da Jeff Beck e Gary Moore! Già nel 2010 Guitar World Magazine lo definì un chitarrista da tenere d'occhio. L'anno seguente Poole è stato nominato in tre categorie al British Blues Award. Nel 2012 Poole è stato votato "Miglior esordiente del 2012" dalla rivista Blues matters! Il suo primo album Let’s go upstairs! è stato autoprodotto nello stesso anno. Seguirono diversi album, tra i quali Live at the Royal Albert Hall (2014) e nel 2021 egli ha pubblicato un altro album dal vivo, Acoustic Duo Live, in formato acustico e in collaborazione con il bluesman olandese Guy Smeets. Una serata che non lascerà indifferenti i presenti.

Purtroppo, Andy Egert per motivi di salute ha dovuto cancellare tutte le date estive e a malincuore non sarà presente. Al suo posto apriranno la serata The Gamblers un grande band della vicina penisola che in questi ultimi 20 anni ha accompagnato in tutta Europa artisti di prima grandezza come Jerry Portnoy (armonicista di Muddy Waters e di Eric Clapton), Otis Grand, Big Pete Pearson, Paul Reddick, Deitra Farr, Jumping Johnny Sansone, Sonny Rhodes, Keith Dunn, Kirk Fletcher, Steve Marriner e Tony D dei Monkey Junk e molti altri.

Forza Vallemaggia. Vi aspettiamo numerosi!

Sponsor principali

Public sponsor