12 luglio 2024 – 21:00 / Brontallo

Il talentuoso Ben Poole alla tradizionale Opening Night di Brontallo e il ritorno al Magic Blues di Andy Egert uno dei migliori bluesman svizzeri.

La serata inaugurale della 22° edizione del Vallemaggia Magic Blues si terrà come da tradizione a Brontallo. In apertura il gradito ritorno al Magic Blues di Andy Egert, uno dei migliori bluesmen svizzeri garanzia di raffinato Blues nello stile di Freddie King, Eric Clapton, Alvin Lee, Peter Green e Johnny Winter, ma anche nel Blues acustico alla Robert Johnson. Andy Egert mescola tutto ciò con il suo personalissimo e profondo sentimento per la musica del diavolo. Nel 2010 è stato insignito dell'ambito "Swiss Blues Award" al Blues Festival di Basilea. Bentornato Andy!

A seguire il talentuoso Ben Poole uno dei più eccitanti artisti rock, blues e soul provenienti dal Regno Unito da molto tempo a questa parte! Chitarrista, cantante e cantautore Blues-rock britannico, il suo stile musicale è un'originalissima, energica miscela di Blues, Rock e Soul. L'abilità musicale di Poole è stata lodata nientemeno che da Jeff Beck e Gary Moore! Nel 2011 è stato nominato in tre categorie ai British Blues Award. Benvenuto al Magic Blues Ben Poole!


Approfittane! Fatti furbo e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner 
biglietteria.ch
ticketcorner.ch


Ascolta

Ben Poole

UK

Ben Poole è un chitarrista, cantante e cantautore Blues-rock britannico. Il suo stile musicale è originale e può essere descritto come un'energica miscela di Blues, Rock e Soul. L'abilità musicale di Poole è stata lodata nientemeno che da Jeff Beck e Gary Moore! Già dall'età di nove anni Poole viveva solo per suonare la chitarra. Imparò così Voodoo Chile di Jimi Hendrix. Ha quindi iniziato ad esibirsi regolarmente e fu nominato nel 2010 da Guitar World Magazine il chitarrista da tenere d'occhio. L'anno seguente Poole è stato nominato in tre categorie al Britsh Blues Award. Nel 2012 Poole è stato scelto come rappresentante del Regno Unito all'European Blues Challenge tenutosi a Berlino, dove si è classificato terzo. Nello stesso anno, Poole è stato votato "Miglior esordiente del 2012" dalla rivista Blues matters!  Il suo primo album "Let's go upstairs!, è stato autoprodotto nello stesso anno. Seguirono diversi album tra i quali Live at the Royal Albert Hall (2014). Jeff Beck disse che amava il modo di suonare di Ben Poole. Nel 2021 Poole ha pubblicato un altro album dal vivo, Acoustic Duo Live, in formato acustico e in collaborazione con il bluesman olandese Guy Smeets

Ascolta


Ascolta

Andy Egert Blues Band

CH

Andy Egert è una presenza fissa sulla scena blues svizzera ed è sempre stato garanzia di raffinato Blues nello stile di Freddie King, Eric Clapton, Alvin Lee, Peter Green e Johnny Winter, ma anche nel Blues acustico alla Robert Johnson. Andy Egert mescola tutto ciò con il suo personalissimo e profondo sentimento per la musica del diavolo. Attiva da oltre 30 anni, la sua costante presenza live in Svizzera, così come le tournée e le esibizioni in molti paesi europei e negli States, hanno reso l'ex musicista di strada noto sulla scena internazionale. Con oltre cento concerti l'anno, è il musicista blues svizzero più impegnato. Anche i suoi tour annuali con il leggendario bassista di Chicago Bob Stroger (esibitisi al Vallemaggia Magic Blues nel lontano 2004), così come con i due ex frontman dei Canned Heat Robert Lucas (RIP) e Dallas Hodge sono diventati un cult! Nella sua carriera ha aperto per Johnny Winter, Stan Webb's Chicken Shack, Steve Marriott, Bernard Allison, Joe Bonamassa, Dr Feelgood, Canned Heat, Charlie Musselwhite, Sugar Blue, Louisiana Red, John Lee Hooker Jr. Stilisticamente eclettica, la Andy Egert Blues Band si muove con la stessa sicurezza e destrezza nel potente Chicago blues, nel Blues-rock, nel Power Boogie, così come nel Blues acustico e nel Funk Blues. Nel 2010 è stato insignito dell'ambito "Swiss Blues Award" al Blues Festival di Basilea!

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor