25 luglio 2024 – 21:00 / Cevio

Una vera leggenda del rock mondiale, "The Voice of Rock" Glenn Hughes, già dei Deep Purple, alla Magic ROCK Night 2024! Ad aprire la serata il gruppo rock svizzero di maggior successo di fine anni '80 e dei primi anni '90, i China.

Cevio, giovedì 25 luglio, ospiterà la sesta edizione della "Magic ROCK Night" con una vera leggenda del rock mondiale, già dei Deep Purple, "The Voice of Rock", Glenn Hughes con il suo nuovo progetto, Performs classical Deep Purple Live e sarà l'occasione per riascoltare e celebrare i 50 anni del mitico album dei Deep Purple "Burn". Glenn Hughes è conosciuto in tutto il mondo per aver suonato il basso e cantato nei Deep Purple, in sostituzione di Roger Glover. Con David Coverdale, assunto nello stesso periodo, divisero il ruolo di voce solista per i successivi tre album dei Deep Purple: Burn (1974), Stormbringer (1974) e Come Taste the Band (1975), fino allo scioglimento degli stessi nel 1976. Nel 2016 Hughes è stato inserito nella" Rock and Roll Hall of Fame" come membro dei Deep Purple. Serata leggendaria da non perdere assolutamente!!!  

Ad aprire la serata, il gruppo rock svizzero di maggior successo di fine anni '80 e dei primi anni '90, i China. Band fondata nel 1985, ha rapidamente raggiunto lo status di Star in Europa e in Giappone. Dopo diversi cambi di formazione e scioglimenti nel 2021, quattro membri della prima line-up, hanno deciso di tornare! Assieme al cantane Hardy Hartmeier e allo storico chitarrista Claudio Matteo avremo sul palco i loro vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard!


Approfittane! Fatti furbo e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner 
biglietteria.ch
ticketcorner.ch


Ascolta

Glenn Hughes - Performs classical Deep Purple Live

USA

Glenn Hughes - Performs classical Deep Purple Live

Glenn Hughes (Londra, 21 agosto 1951) è un musicista inglese, noto soprattutto per aver suonato il basso e cantato nei Trapeze e nelle formazioni Mark III e IV dei Deep Purple, oltre ad essere stato brevemente il frontman dei Black Sabbath. È conosciuto dai fans come "The Voice of Rock" per la sua voce soul e di ampio respiro. Oltre ad essere un attivo sessionman, Hughes mantiene tuttora una notevole carriera da solista. È stato il frontman dei California Breed dal 2013 al 2015. Nel 2016 Hughes è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Deep Purple. Hughes fu reclutato per sostituire Roger Glover come bassista nei Deep Purple nel 1973, anche se si considerava più un cantante che un bassista. David Coverdale fu in seguito assunto come cantante dei Deep Purple. I due si divisero il ruolo di voce solista nella band per i successivi tre album Burn (1974), Stormbringer (1974) e Come Taste the Band (1975), fino allo scioglimento dei Deep Purple nel 1976. Partecipò all'album Seventh Star dei Black Sabbath (1984). Dopo un breve periodo di assenza per motivi di salute Hughes tornò alla grande nei primi anni duemila con una lunga serie di proposte e collaborazioni, tra le quali quelle con John Frusciante. Fondò in seguito il supergruppo Black Country Communion (Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian) e negli ultimi anni è stato membro dei The Dead Daisies. Lasciati i The Dead Daisies dal 2023 porta in giro per il mondo il progetto Glenn Hughes performs classical Deep Purple. Un grande evento, insomma, per la Magic Rock Night.

Ascolta


Ascolta

China

CH

Chi non conosce i leggendari China di Winterthur? Il gruppo rock svizzero di maggior successo degli anni '80 e dei primi anni '90 è tornato!! Fondata nel 1985, la band ha rapidamente raggiunto lo status di Star in Europa e in Giappone. I loro primi tre album China, seguito da Sign In The Sky e da Go All The Way hanno raggiunto la top 10 nella classifica musicale "Swiss Hit Parade". Il loro secondo album divenne addirittura "disco d'oro". Non molti, all'epoca, potevano competere con i loro spettacoli dal vivo, il loro carisma e la reputazione di uno dei migliori live act d'Europa. Dopo diversi cambi di formazione e scioglimenti nel 2021 quattro membri della prima line-up, hanno deciso di tornare ed eseguire le canzoni di cui tutti sentivano la mancanza e che il popolo del Rock svizzero amava. Si dice che il whisky e il vino migliorino solo con l'età. Ovviamente, questo vale anche per gli irriducibili e appassionati hard rocker "cinesi". Il cantante Hardy Hartmeier non solo condividerà il palco con il chitarrista Claudio Matteo, ma entrambi saranno in buona compagnia portando con sé i loro vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard, per suonare successi indimenticabili come In The Middle Of The Night, Sign In The Sky e Shout It Out. Rockettari del Vallemaggia Magic Blues siete pronti a sentirvi nostalgici? Mettetevi i calzini! La CINA è tornata

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor