29 luglio 2021 – 20:30 / Gordevio

50 years from Flower Power to Hard Rock! The Sound of the 60ies and 70ies

La seconda serata, “50 years - From Flower Power to Hard Rock - The Sound of the 70ies”

Doveva essere un omaggio ai Santana, ma il gruppo tributo ha rinunciato alla tournee europea. In sua vece lo straordinario chitarrista cubano Dany Martinez con i Labana. I sette musicisti della band (tre cubani, un americano, un italiano e due tedeschi) hanno entusiasmato il pubblico, grazie ad energici brani di Rock conditi in “Salsa cubana”, con il tipico sound dell’isola, fatto di sfrenate percussioni che si fondono a perfezione con elementi di Rock e Blues tradizionali e moderni. Martinez, dal 1994 in Europa, è riuscito a coronare il suo sogno di creare una band, che portasse in tutto il mondo il suo particolare “Latin Rock”. 

La lunga serata (oltre l’una di notte!) è continuata con la British Blues & Rock Explosion, una band di affermati musicisti, provenienti da svariate band degli anni ’60 e ’70. Show sorprendentemente “vivace” con musicisti felici come bimbi di poter tornare a suonare dal vivo! Hanno proposta una buona miscela di brani arcinoti quali “With a little help from my friends”, nella versione di Joe Cocker, “All along the watchtower” di Bob Dylan e altri di Chuck Berry, della Band (“The weight”). Istrione della serata l’ottantenne(!) Steve Gibbons, ben coadiuvato soprattutto dal chitarrista Pete Frampton. Un bel viaggio a ritroso nel rock immortale.

Presentazione della serata
----------------------------------

La seconda serata si apre con i Labana feat. Dany Martinez. I sette musicisti della band (tre cubani, un americano, un italiano e due tedeschi) sanno entusiasmare il pubblico grazie ad energici brani di Rock conditi in “Salsa cubana”, con il tipico sound dell’isola, fatto di sfrenate percussioni che si fondono a perfezione con elementi di Rock e Blues tradizionali e moderni. Leader e fondatore dei Labana è lo straordinario chitarrista nativo dell’Avana Dany Martinez. Nel 2006 Martinez corona il sogno della sua vita, creando la propria band Labana, che il pubblico del Magic Blues potrà ammirare per la prima volta dalle nostre parti. Great feeling Latino Rock nella Magic Valley. 

Negli anni ’60 e ’70 giovani musicisti e gruppi quali John Mayall, Eric Clapton, Alexis Korner, gli Animals, i Rolling Stones, gli Who e, più tardi, i Led Zeppelin furono i principali artefici del passaggio dal Blues canonico al Rock-Blues. Era la “British Blues invasion”, che cambiò il mondo musicale giovanile. A Gordevio sbarcherà la British Blues & Rock Explosion, band di affermati musicisti. Show fulminante con brani di Joe Cocker, Chuck Berry, Bob Dylan, The Band e di quelli citati più sopra. Del gruppo fanno parte tra gli altri Danny Handley degli "Animals & Friends", l’icona Rock Steve Gibbons e il bassista Roger Inniss, già ammirato con i "Blues Caravan" (Cevio 2018), garanzia di uno show Blues-rock indimenticabile, che farà rivivere lo spirito dell’epoca di Woodstock.


British Blues & Rock Explosion

UK

A 50 Anni dall’invasione Blues

Da decenni la scena musicale britannica è una pietra miliare dell’evoluzione della musica pop odierna. Negli anni ’60 e ’70 giovani musicisti e gruppi quali John Mayall, Eric Clapton, Alexis Korner, gli Animals, i Rolling Stones, gli Who e, più tardi, i Led Zeppelin furono i principali artefici del passaggio dal Blues canonico al Rock-Blues, influenzando ancora oggi, 50 anni dopo, molte tendenze musicali. In pratica in quegli anni avvenne una vera e propria esplosione, chiamata “British Blues invasion”, che cambiò il mondo musicale giovanile. Sbarcherà ora a Cevio la British Blues & Rock Explosion, una band di affermati musicisti, provenienti da svariate band. Proporranno uno show fulminante con brani di musicisti del calibro di Joe Cocker, Chuck Berry, Bob Dylan, The Band e di quelli citati più sopra. Del gruppo fanno parte George Glover della "Climax Blues Band", Danny Handley degli "Animals & Friends", l’icona Rock Steve Gibbons, il chitarrista e cantante Pete "Sarge" Frampton , il virtuoso della fisarmonica Robert Hirmer, il bassista Roger Inniss, già ammirato con i "Blues Caravan" (a Cevio nel 2018) e il batterista Tom Diewock. Cinque diversi frontman garantiscono uno show Blues-rock indimenticabile, facendo rivivere ancora una volta lo spirito dell’epoca di Woodstock.

Ascolta


Ascolta

Labana feat. Dany Martinez

CUBA

Da Cuba un mix di Jimi Hendrix e Carlos Santana

I sette musicisti dei Labana (tre cubani, un americano, un italiano e due tedeschi) sanno entusiasmare il pubblico grazie ad energici brani di Rock conditi in “Salsa cubana”, con il tipico sound dell’isola, fatto di sfrenate percussioni che si fondono a perfezione con elementi di Rock e Blues tradizionali e moderni. Leader e fondatore dei Labana è lo straordinario chitarrista nativo dell’Avana Dany Martinez. Già da giovane la musica diventa la sua passione e ben presto assurge a più talentuoso chitarrista di Cuba, soprannominato “The Cuban Jimi Hendrix”. Per gli appassionati del genere rammentiamo che egli fece anche parte dei “Buena Vista Social Club”, assieme a calibri da novanta quali i jazzisti Ravi Coltrane e Chico Freeman e la Rockstar Midge Ure, che rese di nuovo popolare in Occidente la musica cubana. Nel 2006 Martinez corona il sogno della sua vita, creando la propria band Labana, che il pubblico del Magic Blues potrà ammirare per la prima volta dalle nostre parti. Great feeling Latino Rock nella Magic Valley.

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor