29 luglio 2021 – 20:30 / Gordevio

50 years from Flower Power to Hard Rock! The Sound of the 60ies and 70ies

Ritrasmettere lo spirito che Carlos Santana, da Woodstock in poi, ha sempre regalato ai suoi estimatori. Questo l’intento dei The Magic of Santana al Vallemaggia Magic Blues nel gruppo Alex Ligertwood, dal 1979 al 1994 cantante di Carlos Santana. Il compito di proporre il suo caratteristico stile chitarristico spetta a Gerd Schlüter. A Gordevio avremo l’occasione di riascoltare mitici brani tratti da album leggendari quali Abraxas, Santana, Zebop! quali Oye como va, Black magic woman e Samba pa ti. Negli anni ’60 e ’70 giovani musicisti e gruppi quali John Mayall, Eric Clapton, Alexis Korner, gli Animals, i Rolling Stones, gli Who e, più tardi, i Led Zeppelin furono i principali artefici del passaggio dal Blues canonico al Rock-Blues. Era la “British Blues invasion”, che cambiò il mondo musicale giovanile. A Gordevio sbarcherà la British Blues & Rock Explosion, band di affermati musicisti. Show fulminante con brani di Joe Cocker, Chuck Berry, Bob Dylan, The Band e di quelli citati più sopra. Del gruppo fanno parte George Glover della "Climax Blues Band", Danny Handley degli "Animals & Friends", l’icona Rock Steve Gibbons e il bassista Roger Inniss, già ammirato con i "Blues Caravan" (Cevio 2018), garanzia di uno show Blues-rock indimenticabile, che farà rivivere lo spirito dell’epoca di Woodstock.



The Magic Of Santana feat. Alex Ligertwood

UK-D

Santana show N° 1 in Europe

L’intento di questa tribute band è di ritrasmettere lo spirito che Carlos Santana da Woodstock in poi ha sempre regalato ai suoi estimatori. Dal 2010 i nove musicisti di Amburgo che formano the Magic of Santana riescono a trasmettere in concerto l’autentico feeling della band e risultare nel contempo molto simili al sound originale. Infatti regolarmente ex-membri di Santana suonano con il gruppo e al Magic Blues sarà la volta di Alex Ligertwood, dal 1979 al 1994 cantante di Carlos Santana e pure attivo con Brain Auger, Spyro Gyra e Ben King. Il compito di proporre il caratteristico stile chitarristico di Carlos Santana spetta a Gerd Schlüter, coadiuvato egregiamente dalle tastiere di Jens Skwirblies. Lo stesso Carlos Santana si è sempre detto entusiasta di questo progetto ed ha stretto una duratura amicizia con Schlüter. A Gordevio avremo l’occasione di riascoltare mitici brani tratti da album leggendari quali Abraxas, Santana, Zebop! e molti altri e a rituffarci nei mitici anni settanta con Oye como va, Black magic woman e Evil ways. Fate largo al Latin Sound.

Ascolta


British Blues & Rock Explosion

UK

A 50 Anni dall’invasione Blues

Da decenni la scena musicale britannica è una pietra miliare dell’evoluzione della musica pop odierna. Negli anni ’60 e ’70 giovani musicisti e gruppi quali John Mayall, Eric Clapton, Alexis Korner, gli Animals, i Rolling Stones, gli Who e, più tardi, i Led Zeppelin furono i principali artefici del passaggio dal Blues canonico al Rock-Blues, influenzando ancora oggi, 50 anni dopo, molte tendenze musicali. In pratica in quegli anni avvenne una vera e propria esplosione, chiamata “British Blues invasion”, che cambiò il mondo musicale giovanile. Sbarcherà ora a Cevio la British Blues & Rock Explosion, una band di affermati musicisti, provenienti da svariate band. Proporranno uno show fulminante con brani di musicisti del calibro di Joe Cocker, Chuck Berry, Bob Dylan, The Band e di quelli citati più sopra. Del gruppo fanno parte George Glover della "Climax Blues Band", Danny Handley degli "Animals & Friends", l’icona Rock Steve Gibbons, il chitarrista e cantante Pete "Sarge" Frampton , il virtuoso della fisarmonica Robert Hirmer, il bassista Roger Inniss, già ammirato con i "Blues Caravan" (a Cevio nel 2018) e il batterista Tom Diewock. Cinque diversi frontman garantiscono uno show Blues-rock indimenticabile, facendo rivivere ancora una volta lo spirito dell’epoca di Woodstock.

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor