05 agosto 2022 – 20:00 / Gordevio

And this is Rock'n'Roll! The Magic Rock Night

Apre la serata una band che l'anno scorso ha incantato il pubblico rock a Gordevio, la Luca Princiotta Band, funambolico chitarrista di Campione d'Italia che da parecchi anni propone un ambizioso e riuscito progetto, un corposo Hard rock, un condensato di potenza, tecnica e passione. Sulle spalle grandi esperienze quale membro dei Blaze di Blaze Bayley (Iron Maiden) e quale lead guitarist della Heavy Metal band dei DORO, guidata dalla iconica cantante tedesca Doro Pesch, la regina del Metal.
Spazio poi ai The Quireboys. Nel 2015 impressionarono il pubblico del Magic Blues a Bignasco e pochi giorni dopo fecero un grande concerto al Wacken Festival in Germania (vedi "The Quireboys - live at Wacken Open Air 2015"). Dopo i concerti programmati in Europa e un tour di concerti nel maggio 2022 attraverso gli Stati Uniti, siamo orgogliosi di dare il benvenuto alle leggende dell'hard rock, di nuovo in Ticino. I fan del Magic Blues, che amano anche fare festa al suono un po' più duro del rock, saranno felici quando durante la Magic Rock Night risuonerà ancora una volta in valle: "We are the Quireboys - and this is Rock n Roll!"
Chiusura di serata con la band dello "stregone del Blues" Philipp "Bluedög" Gerber. lo si deve ascoltare, "sentire" e vedere dal vivo! Nessuno vive il blues come lui, capace com'è di suonarlo in modo leggero e "aereo" e subito dopo scaraventare sul pubblico tutta la forza esplosiva della sua sei corde! Per il 20° anniversario del Magic Blues la band si trasformerà in una sorta di "All stars rockband", ospitando diversi "Friends" di Bluedög, avremo Freda Goodblett, il nostro Igor Gianola (CoreLeoni), Freddy Steady (ex Krokus), Luke Gasser e Marc Amacher.


Ascolta

The Quireboys

UK

We are The Quireboys and this is Rock'n'Roll!


Dopo due anni di astinenza a causa della pandemia, The Quireboys - "This Is Rock And Roll" sono tornati per un grande tour mondiale e per presentare dal vivo il loro attuale album Amazing Disgrace. E naturalmente il programma della band propone anche i vecchi successi e classici. Infatti dal vivo i Quireboys sono una macchina oliata alla perfezione. La band ha iniziato la ormai lunga carriera nel 1984 al Marquee Club (come i Nine Below Zero) e ha rapidamente costruito una solida base di fan a Londra e dintorni con un hard rock fortemente influenzato dal rhythm 'n' blues. Quando Sharon Osbourne prese in mano la gestione, i Quireboys avevano già firmato per la EMI dando alle stampe il loro acclamato album di debutto A Bit Of What You Fancy. Hanno suonato con i Guns N' Roses nel tour di 'Use Your Illusion' e sono stati in tour con i Rolling Stones e con Bon Jovi. Nel 2015 impressionarono il pubblico del Magic Blues a Bignasco e pochi giorni dopo fecero un grande concerto al Wacken Festival (vedi "The Quireboys - live at Wacken Open Air 2015" da Wacken TV su Youtube). Dopo i concerti programmati in Inghilterra, Scandinavia, al Rockpalast di Bochum e un tour di concerti nel maggio 2022 attraverso gli Stati Uniti, siamo orgogliosi di dare il benvenuto alle leggende dell'hard rock, di nuovo in Ticino. I fan del Magic Blues, che amano anche fare festa al suono un po' più duro del rock, saranno felici quando durante la Magic Rock Night a Gordevio il 5 agosto risuonerà ancora una volta in valle: "We are the Quireboys - and this is Rock n Roll".

Ascolta


Ascolta

Philipp Bluedög Gerber & FRIENDS

CH

Philipp Bluedög Gerber & FRIENDS (Freda Goodlett, Igor Gianola (Coreleoni), Feddy Steady (ex Krokus), Luke Gasser e Marc Amacher)

Impossibile descrivere con le parole lo "stregone del Blues" Philipp "Bluedög" Gerber (detto anche Dögz), lo si deve ascoltare, "sentire" e vedere dal vivo! Il modo di accarezzare le corde della sua chitarra è ormai leggendario. Nessuno vive il blues come lui, capace com'è di suonarlo in modo leggero e "aereo" e subito dopo scaraventare sul pubblico tutta la forza esplosiva dalla sua sei corde! "He is the man" si potrebbe dire! Molti ricorderanno gli splendidi duetti durante il concerto dello scorso anno nel gruppo di Manu Hartmann, in cui Gerber fece magnificamente da alter ego della cantante basilese. Ora torna con un suo progetto, ideale seguito alla pubblicazione del suo ultimo lavoro Shut up and listen to the band, uscito nel novembre 2021, inciso live in studio. Per il 20° anniversario del Magic Blues la Gang si trasformerà in una sorta di "All stars rockband", ospitando diversi "amici" di Bluedög. Avremo Freda Goodlett, cantante afroamericana che vive da 20 anni in Svizzera, che possiamo considerare "The voice of Switzerland", abile com'è in qualsiasi genere musicale, dal blues al soul, dal gospel al rock. Il nostro Igor Gianola, rinomato in tutta Europa quale chitarrista Hard Rock e Heavy, membro dei CoreLeoni e già con i Gotthard. Freddy Steady, leggendario batterista dei Krokus, già con Gianna Nannini e con Dögz. Luke Gasser, artista a tutto tondo, tra scultura, pittura, cinema e musica. Cantante e chitarrista con Marc Storace e Doro Pesch. Infine Marc Amacher, della cui band Philipp Gerber fa parte quale chitarrista solista. Un gradito ritorno dopo la brillante esibizione del 2019 in apertura del "mitico" concerto di Philipp Fankhauser.

Ascolta


Ascolta

Luca Princiotta Band

CH

Adrenalina garantita per il 20° del Magic Blues


Non occorre andare troppo lontano per ascoltare un Hard rock di alta qualità! Al 20° torna a calcare il palco di Gordevio la granitica band dell'ottimo chitarrista Luca Princiotta, noto agli appassionati per essere stato membro dei Blaze di Blaze Bayley  (Iron Maiden) e di essere dal 2006 a oggi il lead guitarist della Heavy Metal band DORO, guidata dalla iconica cantante tedesca Doro Pesch, la regina del Metal. Con la sua Luca Princiotta Band il funambolico chitarrista di Campione d'Italia propone da parecchi anni un ambizioso e riuscito progetto, un corposo Hard rock, un condensato di potenza, tecnica e passione. A coadiuvarlo tre fantastici musicisti, in pratica il meglio di casa nostra, molto apprezzati negli ambiti che vanno dal Rock al Funk fino al Modern Jazz. Molte sono le influenze dalle quali i quattro musicisti attingono, dal rock/blues potente al rock più "melodioso", con assoli di chitarra mozzafiato, grooves di basso e batteria precisi ed incalzanti (i collaudati Gian Andrea Costa e Rocco Lombardi), senza dimenticare la grande voce bluesy e graffiante di Matteo Bertini. Una cosa è certa, sapranno conquistare ancora una volta l'esigente pubblico del Magic Blues! Ad oggi la Band ha realizzato due album molto interessanti: Vis viva e il più recente Rough Blue (2018). 

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor